Project Leader
RemoteRoma, Lazio, ItalyMarketing
Job description
Exelab è un system integrator specializzato in soluzioni di CRM che permettono alle aziende di migliorare le performance grazie all'automazione dei processi.
Ci piace andare al di là dell’esecuzione, riuscire a comprendere le reali esigenze del cliente e identificare le soluzioni che restituiscono maggior valore.
Le persone che lavorano in Exelab condividono questo obiettivo e lavorano tutti i giorni per raggiungerlo. E’ questo che ci rende il partner HubSpot #1 in Italia.
Oggi in Exelab cerchiamo un Project Leader, la figura che più di ogni altra in azienda deve essere in grado di catturare la vera essenza dei bisogni del cliente e tramutarla in un progetto ad alto impatto.
Le responsabilità specifiche del Project Leader includono lo sviluppo di piani di progetto dettagliati, la garanzia della disponibilità e dell'allocazione delle risorse e la consegna di ogni progetto nei tempi previsti dal piano esecutivo, la gestione dei relativi budget.
In qualità di Project Leader, dovrai gestire più progetti contemporaneamente e il tuo compito sarà coordinare i processi per garantire che i progetti vengano consegnati in tempo e producano i risultati desiderati.
Capacità di progettazione e analisi sono indispensabili per il ruolo, accompagnate da doti organizzative, e capacità relazionali.
Responsabilità
Identificazione dei bisogni del cliente e costruzione di una proposta progettuale, laddove necessario, interfacciandosi con i responsabili delle aree coinvolte, e verificandone la fattibilità anche dal punto di vista tecnico;
Stesura di documenti e requisiti di progetto, coinvolgendo gli analisti e i responsabili delle aree coinvolte;
Pianificazione delle attività previste con dimensionamento, allocazione delle risorse e tempi, in coordinamento con il program manager ed i responsabili delle aree coinvolte;
Monitoraggio dell’avanzamento delle attività e supervisione della corretta esecuzione, anche attraverso la gestione diretta delle attività all’interno degli strumenti di project management;
Valutazione delle performance di esecuzione in relazione al budget;
Costruzione e mantenimento della relazione con il cliente e con tutti gli stakeholder coinvolti, aggiornamenti, report e stati avanzamento, raccolta feedback e segnalazioni;
Identificazione di nuove opportunità legate alle esigenze del cliente nell’ambito dello stesso progetto o di potenziali progetti differenti.
Job requirements
Competenze
Esperienza di 3-5 anni nel ruolo di project manager di progetti complessi in ambito digitale;
Preferibili studi nel campo dell'informatica o dell'ingegneria;
Solido background tecnico, con comprensione o esperienza pratica nello sviluppo di software e tecnologie web;
Eccellenti capacità di comunicazione interna e di contatto con il cliente;
Organizzazione ed attenzione al dettaglio senza perdere di vista gli obiettivi di progetto;
Capacità di negoziazione e crisis management sia all’interno del team che nel rapporto con il cliente;
Esperienza di gestione di più progetti in contemporanea, anche di diversa natura e in differenti stati di avanzamento, ciascuno con i propri obiettivi e budget;
Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi di progetto massimizzando i risultati operativi, il ritorno sull’investimento per Exelab e per il cliente e la soddisfazione del cliente stesso;
Esperienza nell’utilizzo di strumenti di project management (es. Jira, Asana, ecc...);
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
Standing professionale che metta il candidato nella posizione di dialogare tanto con operativi/tecnici quanto con manager e c-level.
Nice to have
Laurea in discipline tecniche;
Esperienza nella gestione di progetti di integrazione di CRM;
Esperienza nella gestione di progetti web;
Esperienza pregressa come specialist in ambito performance (Google Ads e/o Facebook Ads), SEO o Content Marketing;
Esperienza in agenzia o system integrator
Certificazioni HubSpot;
Certificazioni Google.
or
All done!
Your application has been successfully submitted!